IL METODO MO.VI.SH.: 1+1+1+1 > 4

Il METODO MO.VI.SH. garantisce:

  • progetti coerenti, di alta qualità, con uno stile riconoscibile e ad hoc

  • tempi, procedure e costi certi e su misura.

Questo metodo è possibile grazie alle risorse e alle competenze di cui a monte dispone MO.VI.SH., che si possono riassumere in quattro punti di forza.

I QUATTRO PUNTI DI FORZA MO.VI.SH.

LA COLLEZIONE MO.VI.SH.

Una straordinaria collezione, con migliaia di oggetti, è il patrimonio di MO.VI.SH., il vintage store da cui attingere. La collezione MO.VI.SH. basterebbe da sola per allestire 4 o 5 piccoli musei. Potrete trovare dalla dotazione del barbiere ambulante al grande proiettore cinematografico dei tempi de La dolce vita, da centinaia di sci d’epoca a interi laboratori artigianali ricostruiti con accuratezza.
Per richieste particolari o a tema, MO.VI.SH. è inoltre in grado di attivare la rete di partner collezionisti specializzati.

GLI ALLESTIMENTI MO.VI.SH.

Il contenuto non basta, se non è valorizzato dalla qualità e dalla funzionalità del contenitore. La grande esperienza maturata nel settore fieristico e dell’interior design, consente a MO.VI.SH. di garantire la progettazione e la realizzazione di moduli espositivi che coniugano alta qualità estetica, funzionalità di montaggio/smontaggio, ingombri ottimizzati per i trasporti, autonomia rispetto agli spazi dove sono collocati. I moduli sono inoltre concepiti per ospitare la grafica e i contenuti testuali e visivi in genere, completando le ambientazioni con comunicazione personalizzata. Si studiano soluzioni e proposte per installazioni da interni e/o da esterni.Su richiesta il servizio è chiavi in mano: dalla progettazione degli allestimenti allo smontaggio finale.

LA COMUNICAZIONE CREATIVA MO.VI.SH.

Comunicare significa innanzitutto raccontare una storia, collocare gli oggetti in un percorso strutturato e narrativo. MO.VI.SH. riserva uno spazio di primissimo piano alla comunicazione: dalla proposta del concept che diventa il filo conduttore della mostra, alla predisposizione di tutti i contenuti, comprendenti ricerche iconografiche, testi, graphic design, immagine coordinata, eventuali multimedia e siti web di supporto.L'esperienza acquisita in questo campo consente così di trasformare una collezione di "cose" in un mondo dove "le cose parlano", spiegandosi con il linguaggio delle emozioni.

L’ATMOSFERA MO.VI.SH.

Il valore aggiunto di ogni allestimento è nella scenografia e nella confezione decorativa, in quei “trucchi del mestiere” che connotano con stile le singole ambientazioni, è nel tocco finale che fa la differenza. L'atmosfera è il filo rosso che collega e avvolge gli oggetti, il contenitore, le storie. È il filo di luce che accarezza le cose. È il filo di seta che cuce i dettagli e impreziosisce l'oggetto dello sguardo.